Tatuaggio infinito

Il tatuaggio dell'infinito è un simbolo universale, possiede significati profondi e può essere utilizzata con vari simboli significativi.

Infinito tatuaggio

Il tatuaggio infinito appartiene alla categoria unisex, poiché si adatta sia a uomini che a donne. Infinito tatuaggio è considerato uno dei segni più significativi, essendo un simbolo matematico e magico allo stesso tempo. L'immagine dell'infinito trae le sue radici dalle incisioni rupestri tibetane, dove è raffigurato come un serpente che si morde la coda. Questo serpente incarnava un'unione di inizio e fine, il ciclo della vita. Oggi il significato dell'infinito diventa particolarmente popolare nell'arte del tatuaggio, dove acquisisce molte nuove interpretazioni e variazioni stilistiche.

Tatuaggio infinito significato

Nonostante il design semplice e le dimensioni ridotte, il disegno infinito abbraccia molti sensi profondi: il desiderio eterno dell'uomo per l'eternità, la bellezza e l'armonia irraggiungibili, il continuo movimento in avanti verso le vette della vita e molti altri:

- Infinità dell'essere e della reincarnazione - la vita non è eterna, ma l'anima vive per sempre e così il ciclo continua ma in un corpo diverso.
- L'idea dell'amore eterno e della devozione è usata dagli amanti, che vogliono mostrare il loro desiderio di stare insieme per sempre.
- Solitudine: questo tatuaggio è solitamente piccolo e impercettibile. Può essere un promemoria dell'esperienza passata.
- La ricerca della perfezione è segno di perfezionisti, ricerca dell'eccellenza, crescita costante, progresso e sviluppo.
- L'imperscrutabilità del mondo - l'infinito indica il tempo e lo spazio incommensurabili e sottolinea l'inesauribilità della natura e delle sue creazioni.
- L'incomprensibilità di Dio - nella teologia la figura dell'infinito spirale è illimitata e specifica l'incapacità di sapere tutto, la costante aspirazione a comprendere Dio e l'incapacità di realizzarlo.
- Libertà - il desiderio di vivere senza limiti e confini è spesso incarnato dai giovani.
- Interesse per la scienza: le persone decorano il segno dell'infinito con numeri romani, simboli alchemici o iscrizioni greche e latine che mostrano in tal modo il loro impegno verso una scienza specifica.
- L'amicizia - come simbolo di una lunga e stretta amicizia è piuttosto richiesta da parte dei fan del tatuaggio.

Tatuaggio simbolo infinito

I tatuaggi con il simbolo dell'infinito, possono essere applicati come semplici otto o in diverse varietà, con l'aggiunta di:

1) simboli famosi:

- cuore;
- ancora;
- piuma;
- uccelli;
- nodo;

2) iscrizioni:

- nomi di bambini;
- iniziali;
- infinito familiare;
- nomi;
- sorella infinita;
- fede infinita;

3) forme:

- croce infinita;
- infinito tribale;
- amore infinito;
- doppio infinito;
- infinito bianco ecc.

Tatuaggio simbolo dell'infinito

L'idea di due infiniti, che sono uniti in una figura. I segni sono applicati sull'avambraccio in modo tale da poter vedere una croce, poiché questa forma di tatuaggi è spesso associata al senso implicito religioso. Questo doppio intreccio esprime qualcosa di meraviglioso e invitante.

Il tatuaggio a cuore infinito sul polso, è molto popolare tra le coppie. È usato come simbolo di passione e amore. L'immagine dell'infinito è attraversata da un cuore che denota i sentimenti forti, che dureranno per sempre. Si ritiene che questo modello porti felicità alle persone.

La storia del tatuaggio del simbolo dell'infinito, è iniziata dall'immagine di un serpente Ouroboros, che si mangiava la coda ma è cresciuta ancora e ancora.Inoltre si possono aggiungere anche altri simboli per modificare il significato del tatuaggio, come un orologio per ricordare il trascorrere del tempo, o una clessidra.

Amore infinito tattoo

I tatuaggi con una scritta "amore", vengono creati per coppie e sono simili all'immagine del cuore infinito. Tuttavia, si possono rendere più complicati e diversi, aggiungendo le decorazioni floreali o un disegno tribale. Questi tatuaggi ricordano le fedi e vengono eseguiti sui polsi di entrambi gli innamorati, come segno di reciproco affetto.

Il simbolo dell'ancora è scelto non solo da persone il cui lavoro è collegato con il mare o la pesca, ma può entrare in combinazione con il simbolo dell'infinito, finendo per indicare vitalità e fiducia inesauribili nel tatuato, come viene confermato dalla scritta nel tatuaggio "rifiuto di affondare", cosa che rispecchia un carattere di una persona che non si arrende mai.

Simbolo infinito ancora tattoo

Questi tatuaggi che seguono, rappresentano un simbolo dell'infinito insolito, con la forma di croce. Può trasmettere la propria fede religiosa o essere usato come simbolo di onore e forza infinita. Queste caratteristiche sono più comuni per gli uomini, quindi sono molto richieste tra i rappresentanti del sesso forte.

simbolo infinito croce tattoo

Il polso è il luogo ideale per un tatuaggio piccolo, ma così significativo come il simbolo dell'infinito. Esso significa che il portatore di questo tatuaggio, vuole vivere libero e crescere sé stesso.

Tatuaggio infinito polso significato

L'infinito viene spesso raffigurato con una piuma: questi due simboli, hanno molto in comune, infatti, la piuma significa rinascita, mentre l'infinito indica rinascita costante.

Il legame tra sorelle può essere così intenso, che potrebbero desiderare di dimostrarlo facendosi entrambe un tattoo che rappresenti tutto l'amore che hanno l'uan per l'altra. Il tattoo infinito, potrebbe venire loro in aiuto, magari con un piccolo tatuaggio sul polso di entrambi.

Simbolo infinito sorelle tattoo

I legami familiari sono molto importanti per la maggior parte delle persone. Se apprezzi anche questa idea, prova il motivo infinito sul polso interno, con una scritta "famiglia". Inoltre, tutti i membri possono utilizzare le stesse immagini, come simbolo di piena armonia e comprensione in famiglia.

L'infinito, con una piccola croce nera a parte e un'iscrizione "fede", si adatta perfettamente alla gente di fede. Questo modesto tatuaggio possiede un grande significato della imperscrutabilità di Dio e del nostro mondo.

Fede infinito tatuaggio

Il nodo stesso non ha né inizio né fine, in questo senso è simile all'immagine dell'infinito e può anche significare continuità e vita eterna. La varietà di nodi che assomigliano un loop, indica il momento cruciale nella vita della persona. Il nodo si usa spesso per ricordare (da qui il detto" farsi un nodo al fazzoletto").

Il piede come luogo per il futuro tatuaggio infinito, viene solitamente scelto dalle donne. Questa immagine intrigante catturerà immediatamente l'attenzione, ma allo stesso tempo, non sarà equivocabile o di cattivo gusto. Oltre ai significati di base di questo simbolo, aggiunge una nota di mistero e raffinatezza alla sua proprietaria.

Questa è una presentazione mozzafiato dell'infinito, con numerose lance e frecce sull'avambraccio. Il modello appartiene allo stile tribale, che è caratterizzato da prestazioni realistiche. Qui l'infinito nel design tribale, denota il coraggio e la resistenza che non hanno confini. Il tatuaggio è fatto in una visione naturalistica con spruzzi rossi nel mezzo.

Tatuaggio infinito tribale

L'immagine bianca è una nuova tendenza nell'arte del tatuaggio e un modo elegante per esprimere sé stessi. Tuttavia, può anche essere usato come segno di solitudine e alienazione. Inoltre, questo tatuaggio non sarà molto evidente, dal momento che tale disegno di colore bianco, trasmette un carattere più personale e privato, proprio perché meno visibile rispetto ad altri colori.

Questi piccoli modelli infinito presentano delle belle opere sulle dita. Vedevamo anelli diversi sulle nostre dita, ma un buon tatuaggio può decorare perfettamente questa parte del nostro corpo e portare un significato significativo. Questa bella immagine metterà in risalto la tua forza e la tua energia inesauribile.

Tatuaggio infinito su dita

Tutti noi vogliamo avere qualcosa di insolito, quindi anche il tatuaggio dovrebbe possedere dettagli speciali, il che è facile da ottenere se si usano le iniziali. L'immagine del cuore di Weeny con l'immagine dell'infinito e le iniziali, parlano dell'amore dedicato tra due persone, mentre l'iscrizione "famiglia" su un altro tatuaggio, indica una stretta relazione familiare.

Significato tatuaggio infinito con iniziali

Molte persone decidono di applicare un tatuaggio in onore di un evento importante nella propria vita. In questo caso, l'infinito con un nome e una data, corrisponde alla nascita di un bambino e esprime un amore senza limiti. Si possono aggiungere alcuni dettagli che migliorino e abbelliscano il proprio tatuaggio infinito, come meravigliosi fiori rosa.

Tatuaggio infinito con iniziali bambino

Questi tatuaggi sono prevalentemente eseguiti in coppia, in quanto contengono i nomi delle persone amate. Quindi, se stai cercando un'immagine che possa enfatizzare il tuo amore con un'altra persona, questa è l'opzione giusta. I segni aggiuntivi come piume o creature, dipendono dai tuoi desideri e preferenze.

Tatuaggio infinito con nomi

Il tatuaggio appropriato può dire molto sul suo possessore, quindi perché non includere alcune idee interessanti sul modello noto? Quindi, il tatuaggio dell'infinito sotto forma di torte, può simboleggiare il tuo grande amore per i dolci. Le immagini di sole e nuvole sembrano così carine e indicano una grande speranza per il futuro.

Se vuoi approfondire il significato di questo simbolo, leggi anche il significato del simbolo dell'infinito .