Significato tattoo stella

Ci sono diversi motivi e significati che stanno dietro i tatuaggi che rappresentano stelle. A volte, i tattoo con stella, simboleggiano la propria speranza di diventare una star o gli obiettivi e la determinazione che possediamo per raggiungere le stelle (nessun gioco di parole).

Ci sono anche alcuni tipi di disegni riportanti stelle in un tatuaggio, che hanno significati specifici ad essi collegati per la persona.

Significato stella tatuaggio

Un tatuaggio iniziale potrebbe rappresentare quanto segue:

- Speranza
- Ambizione
- Trovare la propria strada
- Voglia di fare i divi
- Un desiderio di raggiungere obiettivi elevati
- Successo o realizzazione
- Un punto luminoso e splendente nella propria vita
- Un interesse per l'astronomia
- Una sfida da conquistare
- Fede religiosa
- Trasformazione
- Siete un pescatore o un marinaio
- Appartenete alla marina o la guardia costiera e volete un simbolo che vi "indichi la strada per tornare a casa"
- Individualità o unicità
- La nascita di un bambino

Naturalmente, come con qualsiasi altro tatuaggio, le stelle non devono avere un significato particolare, possono anche essere tatuate solo per bellezza.

Foto di tatuaggi con stella e stelle


Bussola tattoo

Poiché spesso i tatuaggi con stelle vengono usati o venivano usati da marinai o viaggiatori, erano spesso accompagnati con delle bussole tattoo, proprio a rimarcare il concetto che sia la stella che la bussola, dovessero aiutare chi le possedeva su di sé, a ritornare sano e salvo a casa.

Significato tatuaggio stella

La stella può essere almeno in parte, accomunata, al significato del pentagramma, poiché anch'esso è una stella seppure con alcuni significati più profondi ancora e collegamenti con la tradizione pagana e occulta.

Chi si fa fare un tatuaggio a stella o che riporta molte stelle, vuole portare anche significati legati all'amicizia, magari collegando quel simbolo con un amico (perso o ancora in vita) a cui si era molto affezionato e che possedeva un forte legame con noi.

Tatuaggio stella cadente

Le stelle cadenti, identificato una persona o un evento che non esiste più, che è andato a morire o semplicemente che se ne è andato via e non è più con noi. In questo caso, un tatuaggio di una stella, deve possedere una coda piegata tipo l'arcobaleno, per essere più facilmente identificata e differenziata dalle stelle normali che splendono in cielo la notte.

Le comete, o come meglio conosciute stelle cadenti, sono spesso simboli di buona fortuna, e avere questo disegno come tatuaggio, può essere rappresentativo della propria buona fortuna nella vita.

Aggiungere il dettaglio della coda della stella cadente, fatta di polvere luccicante, vi aiuterà a coprire un area più grande che, altrimenti, lascerebbe solo una stella piccola e poco significativa, magari personalizzando il design con qualche altro particolare a seconda della posizione del tatuaggio.

Tatuaggio stella a catena

tatuaggio stella a catena significato

I tatuaggi con stella formata con immagine di catena, stanno diventando sempre più popolari tra uomini e donne, principalmente perché possono simboleggiare una varietà di cose per chi li possiede. La catena è un simbolo di forte legame di appartenenza, quindi sinonimo di amicizie indissolubili o amori eterni, o ancora legami famigliari che non si romperanno mai.

Tatuaggio a stella tribale

Significato stella tribale

Il tatuaggio tribale a stella riprende due famosi temi del tatuaggio - stelle e disegni tribali e li combina per creare uno stile unico. Per mantenere l'elemento tribale, queste stelle dovrebbero essere fatte in nero e completamente riempite, a differenza dei piccoli tatuaggi che possono essere solo delineati. Un disegno che dovresti prendere in considerazione è un grande cerchio circondato da raggi, alcuni dei quali sono intrecciati.

Tatuaggio a stella nautica rossa e nera

significato stella nautica rossa e nera

Uno dei tatuaggi a stelle colorate più comuni è il tatuaggio con la stella rossa e nera, molto popolare tra i membri delle forze armate statunitensi e della Guardia costiera. Questo particolare design a stella combina la forma della stella a cinque punte sulla bandiera americana e il modello alternato di colore rosso e nero della rosa dei venti che si trova sulle carte nautiche. Questo tatuaggio a stella, rappresenta anche la via di un marinaio, se mai si dovesse perdere nella vita.

Tatuaggio stella rosa

Un tatuaggio di una stella rosa simboleggia spesso la propria lotta contro il cancro al seno ed è un'ottima alternativa per farsi un tatuaggio raffigurante il tradizionale nastro rosa. Infatti, quando si alterna al nero nello stile di un tatuaggio di una stella nautica, la stella rosa diventa un simbolo quasi 'punk rock' o 'alternativo', collegato alla propria battaglia contro il cancro al seno.

Tatuaggio a stella viola

Farsi un tatuaggio a stella viola, è un modo di raffigurare la propria personalità attraverso il colore e la natura simbolica della stella. Il colore viola è una combinazione della aggressiva energia del rosso e della calma stabilità del blu. Il viola, quindi, rappresenta l'equilibrio degli elementi e delle emozioni. Questo potrebbe non essere il vero stato interiore di molte persone, ma una stella così può simboleggiare desideri e aspirazioni: così, il simbolismo combinato dell'equilibrio del colore viola e la natura aspirazionale della stella, rendono questo tatuaggio perfetto per chiunque desideri raggiungere la pace e l'equilibrio interiore. Per maggiori informazioni sul simbolismo dei colori leggi qui.

Tatuaggio stella a zebra

simbolo stella a zebra significato

All'interno del simbolismo animale, la zebra può rappresentare l'equilibrio, l'individualità e la libertà. Le sue strisce gli permettono di nascondersi nelle lunghe erbe delle pianure africane, nascondendole ai predatori e offrendo un mezzo di difesa. Coloro che desiderano incorporare il potente simbolismo di questo animale con l'altrettanto potente simbolismo della stella possono farlo in vari modi. Un modo semplice è quello di adattare il design della stella nautica (discusso sopra) e alternare i punti con il nero con strisce zebrate. Altri modi per rendere unico il tatuaggio della stella a zebra, potrebbe essere quello di disegnare una piccola stella e poi riempirla con strisce zebrate o fare una serie di stelle zebrate lungo il corpo.

Tatuaggio farfalla e stella

Le farfalle sono spesso viste come un simbolo di rinascita e l'incorporazione di questi insetti metamorfici con le stelle, può creare un'immagine unica che indica sia la rinascita che la ricerca di obiettivi particolari, rappresentati dalle stelle. Questo particolare tatuaggio è molto femminile nel colore e nel disegno: le tonalità vibranti di rosa, viola, arancio e blu sono usate sia per le farfalle che per le stelle, le quali spesso includono un effetto scintillante.

Tatuaggio stella e nuvole

Le nuvole simboleggiano diverse cose attraverso culture e mitologie. Per esempio, nella mitologia greca e romana, le nuvole servivano come dimora degli dei, e molte persone oggi credono che le nuvole temporalesche, simboleggino la sfortuna o il pericolo futuri.

A seconda di cosa desiderate che simboleggino le nuvole, quindi, il disegno del tatuaggio con stelle e nuvole significherà, una di tante cose diverse. Ad esempio, un tatuaggio con stella enuvole in tempesta, dimostra che avete attraversato momenti difficili per raggiungere i vostri obiettivi. Un altro progetto sarebbe quello di avere stelle gialle brillanti in un campo di nuvole bianche, a simboleggiare che quelli che le persone care che avete perso, si trovano in un posto migliore.

Tatuaggio fiori e stella

I fiori possono rappresentare la crescita e lo sviluppo, quindi incorporare questa immagine nel disegno del tatuaggio con stella, è un ottimo modo per aggiungere un altro livello di significato al tattoo. Le stelle sono spesso utilizzate per rappresentare obiettivi e aspirazioni, quindi mettere insieme le due immagini può puntare alla crescita personale raggiunta, mentre si lavora verso i propri obiettivi. Per esempio, i fiori di giglio rappresentavano la fertilità, nelle antiche culture greca ed egiziana, quindi, un disegno con un giglio e delle stelle, può rappresentare una donna e i suoi figli.

Tatuaggio stella e teschio

significato stella tattoo con teschio

Un tatuaggio con teschio e stella è un must per chi ama i teschi ma vuole incorporare un significato più stratificato nel proprio disegno su pelle. Una idea interessante è che la stella contenga un teschio, quasi come se uscisse dalla carne: questo può rappresentare la morte o un trauma, poiché il cranio è spesso rappresentativo della morte e la stella è il compimento di un compito difficile. Oppure si potrebbe incorporare il Jolly Roger, la famosa bandiera pirata con un teschio, all'interno di una stella in stile nautico: questo potrebbe dimostrare le due forze che guidano la propria vita, quella di cercare la libertà e di fare ciò che ci viene richiesto.

Tatuaggio stella e fate

Questo tatuaggio con stella, è molto femminile e spesso indica l'immaginazione fantasiosa o il desiderio di una realtà migliore. Un potenziale disegno incorpora una fata seduta su una falce di luna, con stelle scintillanti davanti a sé: questo tattoo significa la brama di qualcosa di più di quanto possa indicare il viso depresso della fata, con le stelle che simboleggiano i sogni per il futuro. Per conoscere meglio le entità mitiche scozzesi comprese le fate leggi qui.

Tattoo stella a cuore

Fare un tatuaggio stella a cuore, è una dichiarazione molto divertente, positiva e carina verso il mondo: la vita è abbastanza buona e vedete il meglio delle cose! Ci sono diversi modi per disegnare il cuore sotto forma di tatuaggio. Se volete mantenere le cose piccole e semplici, ottenere i contorni di entrambe le forme è una grande idea, specialmente se le avete sovrapposte su un lato.

Tattoo stella e note musicali

I tatuaggi di note musicali sono piuttosto popolari, specie fra musicisti e cantanti, ma se state cercando qualcosa di diverso, provate a incorporare una stella o due nel disegno. Un modo per farlo è scegliere un frammento dal vostro brano musicale preferito e tatuare le note circondate da stelle. Potreste anche creare le note stesse sotto forma di stelle anziché in cerchi, dimostrando forse il vostro biettivo di suonare un pezzo particolarmente difficile.

Tattoo stella e la vite

I tatuaggi che riportano la pianta della vite, sono pezzi incredibilmente decorativi e sono stati l'immagine preferita per molti anni di molte persone. Aggiungere stelle al vostro tatuaggio con la pianta della vite, può aggiungere significato e interesse visivo, e ci sono diversi modi in cui potete farlo. Per esempio, invece di foglie o fiori che escono dalla vite, potete sostituirle con delle stelle: questo ome significato porta il fatto che gli obiettivi che avete raggiunto negli anni, sono stati passi importanti ricercati e combattuti ma, alla fine, raggiunti pienamente.

Tattoo stella e dadi

I dadi, oggi, non sono una scelta comune per un tatuaggio, poiché indicano il gioco d'azzardo e solitamente, in passato, erano usati dai giocatori incalliti di vario genere. Ma se si vede il signficato simbolico dei dadi non per forza collegato solo al gioco d'azzardo, possiamo dire che indicano il fatto che la persona che porti su di sé i dadi, ambisca al rischio, quindi anche rischiare nella vita. La stella è un rafforzativo del fatto che alla persona piaccia giocare con il destino e trovi noiosa la vita piatta e tranquilla.

Tatuaggio stelle a forma di Croce del Sud

La costellazione della Croce del Sud è raffigurata sulla bandiera nazionale dell'Australia e questo tatuaggio, dimostra l'orgoglio nazionale e l'amore di ogni australiano per il proprio Paese. Se volete enfatizzare il vostro amore per l'Australia, potreste tatuarvi questo tattoo sopra il vostro cuore, o sulla spalla o la schiena.

Significato stella e croce tattoo

tattoo stella con croce significato

Farsi un tatuaggio con croce e stelle, può essere un ottimo modo per ricordare i propri cari che si ha perso, e indicare la propria convinzione che un giorno vi ritroverete. Un modo per personalizzare questo tatuaggio è fare le iniziali o la data di nascita di ogni persona all'interno o intorno alla stella centrale, o con un messaggio come 'Riposa in pace' scritto sotto la croce.

Tatuaggio stella di Davide

La stella di Davide è un simbolo importante nel giudaismo, e il popolo ebraico nella Germania di Hitler dovette indossare una stella di Davide sui propri vestiti per identificarsi come ebrei.

Tatuaggio stella fiammeggiante

Fiamme e fuoco possono essere incorporati in quasi tutti i disegni di tatuaggi con stelle e non solo. L'elemento del fuoco può indicare aggressività, rabbia, desiderio, trasformazione e cambiamento e la vostra volontà di bruciare qualsiasi cosa, anche voi stessi, al fine di raggiungere i vostri obiettivi. Combinare le fiamme con le stelle nel vostro tatuaggio può dimostrare che avete forgiato ciò che siete o il vostro destino, o che avete attraversato le fiamme della vita e ne siete usciti ancora più forti.

Se vuoi leggere altre informazioni sul simbolismo della stella leggi anche qui.

Spero che queste spiegazioni sul significato dei simbolismi nascosti dietro i tatuaggi con stella, vi siano piaciuti. Se è così condividete questo scritto.