Simboli Idee Tattoo Ankh
Il disegno dell'ankh simboleggia la vita e l'abbondanza a disposizione dell'umanità, nello specifico l'ankh rappresenta la combinazione degli elementi che creano la vita. L'anello nella parte superiore del disegno rappresenta il sole che unisce l'orizzonte alla terra. Questa unione tra il sole e la terra, come viene espresso nell'Ankh è radicata nell'antica mentalità egiziana che è la cultura dove ha avuto origine questo grafismo. Il sole bacia dolcemente le terre d'Egitto che forniscono la vita e l'abbondanza a tutti i suoi abitatori. L'ankh è una combinazione dei poteri maschili e femminili, nonché il collegamento tra il sole e la terra. Queste associazioni di coniugazione vengono ritenuti sacri essendo un segno dell'unione tra Osiride e Iside le prime divinità degli antichi egizi.
Simbolo significato Ankh
Parole chiave contenute nell'Ankh:
Significati simbolici dell'Ankh
magia
vita
potenza
verità
divino
Visione
sacro
autorizzazione
protezione
mistero
patto
fornitura
combinazione
Vita dopo la morte
unificazione
immortalità
saggezza nascosta
Crescita
Evoluzione
Probabilemente gli egiziani ritenevano l'ankh una chiave di sblocco per i mondi alternativi, come quello dei morti, in questa luce il sole che fa parte del simbolo viene considerato un portale per lacoscienza superiore o gli stati alterati dell'essere, concetto rafforzato dai molti ankh scoperti nelle tombe rinvenute in Egitto.
In questa stessa ottica, l'ankh simboleggia l'immortalità dell'anima come indicato dalle scritture sacre del libro dei morti egizio che riconosce l'ankh come indicatore della " vita che verrà", portando alla ribalta l'idea che non esista un vera e propria morte ma solamente un cambiamento di stato.