Significato simbolo cuore

Significati Idee Tattoo Cuore

Il simbolo del cuore trasmette emozioni e significati come l'amore, l'amicizia e commemora i nostri sentimenti per qualcuno, rappresenta l'unità e la centralizzazione della vita attorno alle emozioni riconoscendolo come motore della vita, indica anche connettività, passione, emozione, intuizione. Il simbolo del cuore parla anche di procreazione, creando qualcosa di assolutamente unico e divino dall'unione e in collaborazione di due enti, come avviene nella nascita di un bambino. tatuaggio cuore con aliPerché? perché la parte inferiore del simbolo del cuore rappresenta un triangolo, che è un antico simbolo per la creazione, la creatività e la nascita di qualcosa di nuovo dal punto sorgente pieno di amore sacro, oltre aindicare la parte sessuale della femmina. Il cuore rappresenta l'amore spirituale profondo, infatti, gli antichi egizi e greci credevano che il cuore fosse il centro della vita emotiva, spirituale e intellettuale per gli esseri umani. I Greci erano convinti che il cuore fosse la fonte dell'intelligenza emotiva e del pensiero non il cervello come si sa oggi, ma si sa che non aveva torto, solamente lo vedevano da un punto di vista simbolico.

tatuaggio cuore sacro

Parole chiave collegate al simbolo del cuore sia per i tatuaggi che in generale:

Significato simbolico del cuore

    Amore
    Vita
    Fortuna
    Fede
    Fiducia
    Speranza
    Onore
    Tutto
    Sacro
    Emozione
    Coraggio
    Passione
    Centrale
    Vitalità
    Accettazione
    Amicizia
    Compassione
    Spiritualità

Nel simbolo del cuore nella storia egiziana vi era Anubis, dio dei morti e custode delle anime, che pesava nella sala degli dei il cuore del trapassato mettendolo a paragone con una piuma per verificare che potesse passare nel mondo dell'immortalità. Se il cuore era più leggero della piuma, allora lo spirito del defunto era abbastanza luminoso e leggero per salire attraverso i corridoi del Giudizio. Questo è il simbolo della purezza di spirito, dell'integrità e dell'anima degna di progredire nella vita ultraterrena.

Nel Buddismo, il cuore è associato al Dharmacakra, la Ruota della Legge: in questo contesto, i tatuaggi che riportano il cuore saranno simbolo della perfezione dell'universo, trasmettendo anche consapevolezza, devozione spirituale e compassione.

Nel cristianesimo il cuore indica amore e unità. Il tatuaggio Cuore Sacro (un cuore con una fiamma in bilico avvolta in spine) è il simbolo della capacità di compassione del Cristo, un simbolo della sua fede duratura nel potenziale dell'amore fraterno; si tratta di una icona che invita l'umanità a tenere il fuoco dell'anima sempre acceso, anche di fronte alle avversità.

Tatuaggi che riportano il cuore trafitto con frecce possiedono significati simili. Questi di solito rappresentano l'amore duraturo anche di fronte alle difficoltà. Essi sono anche il simbolo di Amorini (Eros nella mitologia greca) la cui freccia trafigge il cuore degli innamorati perché si innamorino gli uni degli altri.

 

 

Contatti
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli