Significato simbolo pianta della vite

Significati Vite idea tatuaggio

La pianta dela vite è stata usata negli antichi scritti di molte culture sia dell'Asia che dell'Europa o del Medio Oriente per descrivere la vita stessa che, tra l'altro, ha la stessa radice presente nel nome: un tatuaggio che riporta la pianta dela vite è in linea con il principio latino "in vino veritas" ovvero "nella vita esiste la verità" o "nel vino c'è la verità", visto che un ubriaco tende a lasciarsi andare e dire ciò che pensa sensa pensare alle conseguenze, o ancora "nel vino c'è la saggezza".

pianta della vite uvaIl vino è un derivato dell'uva, considerato nell'antichità come il nettare degli dei, specie nella mitologia greco-romana, pertanto, l'uva e la vite vengono viste come l'essenza pura della pietà e dell'immortalità.

Alcuni significai correlati con la pianta della vite tatuata:

Vite Uva Significati

     Una vita abbondante
     Una gioia di vivere bene
     Protezione dagli spiriti maligni
     Una devozione per i frutti dello spirito
     Il desiderio di prosperità, fertilità e bellezza nella vita

Uva, viti e vino sono associati con gli dei greco-romani Dioniso e Bacco. La vite viene comunemente ritratta nell'arte cristiana per trasmettendo l'associazione che c'è tra il vino e il sangue di Cristo, sotto questa luce, l'uva è sinonimo di sacrificio e dell'abbondanza traboccante dell'amore divino. La vite è anche il segno dei figli d'Israele e l'albero del Messia viene talvolta paragonato a una vite nel vecchio testamento.

Parole chiave della pianta della vite:

Tattoo pianta vite

     Gioia
     vita
     fede
     il piacere
     pienezza
     Antichità
     maturazione
     saggezza
     fecondità
     abbondanza
     prosperità
     celebrazione
     giovinezza

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli