Tattoo tatuaggio Elefante
La stragrande maggioranza, delle idee di tatuaggi con elefanti sembrano voler trasmettere la forza dell'animale. Nonostante la sua mole, l'elefante possiede, se non provocato, una indole mansueta cosa che molte persone traggono come simbolodi potenza in latere ovvero una calma fatta di sicurezza personale che non ha necessità di farsi conoscere a meno che non sia necessario. Le persone che si fanno un tatuaggio con l'elefante sono spesso estremamente potenti e possono facilmente dominare gli altri ma non lo fanno preferendo mantenere i rapporti tranquilli.
L'elefante è estremamente protettivo con i propri cuccioli così anche dei membri che appartengono al suo branco, ecco che di riflesso, il significato del simbolo dell'elefante si arricchisce del significato inerente la protezione della famiglia e l'attaccamento ai propri cari: l'elefante è disposto a sacrificare la propria vita pur di difendere gli appartenenti al proprio branco.
Elefante tattoo significato
Se si condivide lo stesso istinto protettivo per la propria famiglia, ecco che un tatuaggio con l'elefante come soggetto si adatterà perfettamente al vostro caso.
L'elefante è sacro a Buddha: la leggenda dice che la prima incarnazione di Mahaprajapati Gautami come Buddha, lo vide come un elefante bianco che crebbe nel ventre materno. L'elefante bianco è un simbolo immutato e sacro del buddismo anche ai giorni nostri; quando il Buddha viene associato all'elefante esso sta a indicare la compassione, la verità, la pace, l'amore e la gentilezza.
Ganesha, la nota divinità indù , ha la testa di un elefante. Ganesha porta fortuna, eliminando gli ostacoli sulla strada della vita ai puri di cuore e di intenti. Un tatuaggio di Ganesha, spesso commemora il dio e serve a ricordare che tutti gli ostacoli verranno rimossi se si avrà fede e se si avrà purezza di intenti, esattamente come fa l'elefante nella foresta asiatica quando si muove nelle intricate giungle. Ganesha, è anche una divinità protettrice dell'arte, della scienza e tra le sue qualità vi sono anche quelle di dio elefante di grande saggezza e discernimento.
Nelle regioni del Tibet, l'elefante è associato con la creazione, più in particolare, i testi antichi raffigurano un elefante che sostiene tutto l'universo. Quando si vede scolpito in colonne o disegnato in dipinti la figura dell'elefante, ciò sta a indicare la ricerca della stabilità e della prosperità dell'immobile, come se si pregasse il dio Ganesha di proteggere e rendere forte la struttura contro ogni incidente e crollo, oltre che a richiamare la duratura della casa o edificio. Le persone che "sentono il peso del mondo sulle loro spalle" possono cercare di farsi tatuaggi con un elefante o possono essere attratti dall'elefante come animale totem che doni forza.
Significati tatuaggio Elefante
Significati simbolici Elefante
Fortuna
Potenza
Pace
Saggezza
Ricordo
Saggezza
Felicità
Nobiltà
Forza
Longevità
Fedeltà
Determinazione
Invincibilità
Considerazione
Famiglia / Comunità
Creazione / materna
Aristotele sosteneva che l'elefante si asteneva dal sesso, mentre la sua compagna era incinta per ben due anni. Questo collegò l'immagine dell'elefante al simbolismo della castità, la pazienza, la considerazione e all'esibizione devozionale riflessiva presente in un rapporto d'amore, cosa che ricollega l'elefante anche a significati come la prudenza e la moderazione. Plinio, un filosofo romano del mondo naturale incontrò e studio il comportamento degli elefanti quando stava prestando servizio militare sotto l'Impero Romano e disse che l'elefante simboleggiava un animale sacro collegato al rinnovamento, asserendo che quando gli elefanti si immergevano nel fiume durante la notte simboleggiavano la purificazione della luna nuova. Alchemicamente, l'elefante è in sintonia con Mercurio e, quindi, condivide il simbolismo di grande intelligenza, comunicazione, commercio e scaltro discernimento.