Idee Tattoo farfalla
Significati simbolici tatuaggio farfalle
Le farfalle, durante le epoche e nelle culture sono diventate metafora di ispirazione nelle metamorfosi complete come accade anche nel passaggio dalla vita verso la morte, divenendo anche simbolo dei trapassati e degli Avi, questo è accaduto per via delle fasi che deve attraversare mutando forma divenendo infine una fantastica farfalla. Il processo che le farfalle attraversano è un ciclo evolutivo che descrive l'evoluzione dell'anima, infatti l'anima umana compie un ciclo molto simile a quello della farfalla.
Le farfalle ci parlano circa l'impermanenza e il fatto che la vita continui anche quando finisce un ciclo o una situazione, tutte le cose crescono, si evolvono e cambiano, è questo un ciclo inevitabile della vita che le farfalle simboleggiano perfettamente. Quando si desidera fare un tatuaggio con una farfalla come simbolo mi viene sempre in mente Psiche nel mito greco dove essa, nella leggenda/mito di "Psiche e Amore" scritto da Apuleio, dove viene usata come simbolo della vita.
In realtà la parola "psiche" tradotta significa "soffio della vita" inoltre Psiche, nel mito greco, è la compagna di Cupido-Eros-Amore. Tutti questi simboli si accompagnano bene con il simbolismo delle farfalle effimere così come concetti come l'amore, l'intuizione, la pace, l'adorazone e la bellezza, tutte particolari condizioni che ora ci sono, poco dopo non più.
Farfalle significati simbolici per Idee Tattoo
Vita
Amore
Pace
Sogni
Bellezza
Pensieri
Fecondità
Tenerezza
Intuizione
Giocosità
Tranquilità
Spiritualità
Delicatezza
Resurrezione
Immortalità
Trasformazione
Apprezzamento
Metamorfosi
Farfalla Significati Tattoo
Il significato dei tatuaggi con farfalla o farfalle, trasmettono l'idea della trasformazione e dell'effimero così come la farfalla nasce, cresce e muore; seguite questo percorso di metamorfosi:
Uovo (inizio / nascita)
Larva (dipendenza / socializzazione)
Bruco (indipendenza / consapevolezza)
Crisalide (ritiro / morte di un modo singolare di essere)
farfalla (comparsa / illuminazione / risveglio / evoluzione in una nuova fase della vita)
Esattamente come la farfalla, chi si fa tatuare questo insetto o un simbolo che la rappresenti, sta attraversando un periodo molto importante di trasformazione interiore e cambiamento della propria vita. I giapponesi considerano la farfalla come un simbolo di bellezza e di molte qualità per una donna delicata e gentile: la geisha veniva comunemente identificata a una farfalla.
Nell'esoterismo simbolico cristiano la farfalla rappresenta l'immortalità e la resurrezione di Cristo oltre a indicare l'amore trasceso e superiore, quello che non chiede nulla in cambio ma da solamente senza avere nulla in cambio. Nel simbolismo celtico la farfalla detiene gli attributi legati alla bellezza, l'amore e l'onore, oltre ad essere in questo caso anche simbolo per l'anima nella mentalità celtica.
Nel simbolismo cinese, la farfalla è un segno di buona fortuna, gioia, abbondanza, salute e benedizione.