Simbolo Orso

Significato simbolo Orso                                               
 Idee Tattoo

Significati Idee Tattoo Orso

Miti, leggende e tradizioni di diverse culture ci forniscono diversi spunti e informazioni sul simbolo dell'orso anche se qui troverete i punti base: a livello sciamanico l'orso rappresenta un guerriero protettivo, viene invocato per proteggersi dalle influeze negative dalle tribù dei nativi americani, la sua energia viene richiamata anche per calmare e risolvere situazioni di astio nella tribù.tatuaggio orso caccia

Alcune parole chiave da contemplare mentre si sta valutando di usare il simbolo dell'immagine dell'orso ...
 

Significati simbolici per l'Orso

    Potenza
    Fecondità
    Dominio
    Forza
    Iniziazione
    Fiducia
    Maternità
    Protezione
    Resurrezione
    Forze soprannaturali

I nativi del Nord America hanno dell'orso una visione collegata al simbolo di libertà e ai riti di passaggio, alcune tribù hanno compreso i cicli del tempo e della vita osservando e meditando ssull'orso. Alla luce della cultura dei nativi americani, l'orso è il simbolo del potere potenziale che si conquista e unisce con il concetto di pace, perché questo grande, feroce animale è in realtà molto amante della tranquillità. In antichi geroglifici e segni rupestri, l'orso veniva (e viene) riconosciuto come il collegamento o grande messaggero tra Terra e Cielo. tatuaggio orme di orso

Nella tradizione giapponese gli orsi rappresentano il simbolismo che rappresenta la saggezza, lo stoicismo, la pazienza, la forza e la benevolenza. L'orso era un oracolo sacro nella cultura degli Ainu, che sono una tribù indigena del Giappone, di religione animista, (simile ad altre popolazioni autoctone come gli indiani nativi americani del Nord America) e quindi il loro punto di vista del simbolismo dell'orso è valido tutt'oggi, inoltre, questa razza adotta il tatuaggio rituale.

Nella simbologia celtica, l'orso viene considerato per la sua potenza legata alla luna. Per l'antico spirito celtico l'orso è associato alla luna e porta quindi un significato femminile con concetti quali: gravidanza, maternità e una fiera protezione della famiglia e giovani. L'orso è associato alla dea celtica, Artio.

Nella simbologia cinese l'orso è associato all'energia yang simbolo di virilità, potenza, forza, dominio, autorità. Una leggenda cinese afferma che se una donna sogna di un orso durante la gravidanza, darà alla luce un bambino (un fatto molto importante in Cina) mentre gli orsi femmina sono il simbolo della saggezza materna nella simbologia cinese.

Alchemicamente, il tatuaggio del simbolo dell'orso può indicare la materia prima - la fondazione - il primo elemento costitutivo nel simbolismo alchemico. In alchimia, l'orso è anche ambiguo nel suo simbolismo a seconda che l'orso sia in letargo, o sveglio. Se è in letargo, l'orso è il simbolo del femminile, passivo, della natura dormiente in potenza (luna / argento vivo). Se sveglio, l'orso rappresenta assertivo, il maschile, il dominio fiducioso (sole / oro).

Nella mitologia greco-romana l'orso rappresentava Diana / Artemide, dea della caccia : l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore sono le costellazioni degli orsi grandi e piccoli nei cieli. Queste costellazioni rappresentano Diana / Artemide e segnano anche la stagione (che sono i collegamenti più simbolici dei cicli del tempo e della natura).

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli