Significato simbolo piuma

Significato Idee Tattoo piuma

piuma su sfondo azzurro cielo

Spesso i tatuaggi o i simboli incentrati sulle piume derivano dalla cultura dei nativi americani, anche se non sempre: nella saggezza tribale, le piume ispirano ad affrontare la vita grazie al potere dei volatili. I nativi americani usavano le penne nei rituali perché conoscevano lo spirito degli uccelli che è presente nelle piume. Lo spirito degl uccelli è molto presente nelle piume, così potente da purificare lo spirito di altri esseri e pulire l'ambiente dall'energia negativa. Agitando la piuma o le piume su un fuoco sacro con intento purificatorio si eleva lo spirito e si esprime la gratitudine verso gli spiriti degli abitatori dell'aria.

Le piume nella tradizione dei nativi americani venivano date ai guerrieri che avevano dimostrato il loro valore e coraggio in battaglia, indicandone la nobiltà e la grandezza, oltre che la maturità. Sia tra i nativi americani che in altre culture le piume indicano anche la comunicazione, sia tra persone che tra esseri o con entità di altri mondi: un tatuaggio che rappresenti piume trasmette ideali potenti per lo scambio sacro di energia interiore, infatti in molte scuole di pensiero si ritiene che le piume sul nostro cammino siano messaggi diretti di persone care che si trovano nel mondo degli spiriti (gli avi o familiari o amici deceduti). Alcune parole chiave legate alle piume da tenere presente sia per tatuaggi che per i significati reconditi delle piume:

tatuaggio di piuma

Significati simbolici piume

    Speranza
    Onore
    Libertà
    Purezza
    Verità
    Magia
    Viaggiare
    Sogni
    Fede
    Edificante
    Promettere
    Ispirazione
    Levitazione
    Spirito superiore
    Assenza di peso
    Ringiovanimento
    Spirito libero
    Mente superiore
    Illuminazione
    Volare alto
    Status più elevato
    Trasformazione
    Illimitatezza
    Il viaggio dell'Anima
    Pensieri Ascesi
    Messaggi spirituali

Piuma tatuaggio significato

Nella simbologia celtica così come nel mito, Morrigan indossava un mantello fatto di piume (piume di corvo solitamente) come mezzo per trasformarsi in un uccello. La leggenda indica la sua capacità di spostarsi sotto forma di uccello e di "volare come un uccello" nel mondo spirituale, si dice anche che potesse volare sotto forma di volatile per spiare le persone che le interessavano. Se l'egittologia è la vostra passione, allora un tatuaggio con piume potrebbe simboleggiare la saggezza della dea Maat, che era una figura matriarcale legata ala verità e alla giustizia. Durante la mummificazione, Anubi e Maat confrontavano il peso del cuore del defunto confrontandolo al peso della piuma per determinare la purezza dell'anima che avrebbe permesso all'anima se superava la prova di accedere al mondo dei morti senza conseguenze. Con questo significato, legato alla purezza e alla leggiadria, sia di mente che di animo, le piume sono ancora legate a questi significati ecco che cavalieri piumati, acconciature piumate, mantelli con piume, tutti simboli indicanti un livello superiore delle persone che li portano, hanno anche significati inerenti a cuori coraggiosi o che indicano il maestro spirituale. La piuma o le piume sono collegate anche al pensiero, alla mente superiore, all'intelletto, questo perché le piume come i volatili sono associati all'aria, al cielo, collegando così anche i sogni, l'ispirazione, l'ascensione spirituale e l'intelligenza superiore con questo simbolo.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli