Significato simbolo Scorpione

Scorpione Idee Tattoo

Solitamente il tatuaggio o il simbolo ideologico dello scorpione è andato sempre più assumendo polarità negative quali idee come la morte, l'oscurità o il tradimento, ma il vero significato di questo animale non ha nulla a che fare con questi significati se non di striscio. Io non sono della stessa idea, perché non credo nella morte, l'energia non può essere distrutta, quindi, io percepisco il tema della morte come associato a un momento di passaggio da una fase della vita ad un altro, ecco che in questo caso il simbolo dello scorpione assume un significato di libertà da credenze limitanti sulla morte.

simbolo astrologico dello scorpionePer gli egizi era molto importante l'idea di una nuova vita dopo il trapasso e per questo lo scorpione assunse il potere del guardiano della morte e della libertà, nella cultura egizia, assumendone il significato di vita dopo la morte. In effetti, lo scorpione era un attributo della dea Selket che era la guardiana della transmigrazione delle anime. Selket proteggeva anche i vasi canopi e i vari riti del processo di mummificazione assicurando il processo di transizione da una vita all'altra.

Questo rende lo scorpione un potente guardiano dell'evoluzione dell'anima, una protezione di diversi tipi di vita, lo scorpione è anche una sentinella simbolica dei misteri dell'aldilà.

 

Alcune parole chiave del simbolo dello scorpione:

Significati simbolici Scorpione

    Potenza
    Energia
    Azione furtiva
    Attenzione
    Mistero
    Guarigione
    Strategia
    Sopravvivenza
    Protezione
    Ribellione
    Allegato
    Aggressione
    Transizione
    Calcolo
    Misticismo
    Resilienza
    Tutela
    Autodifesa
    Percezione alterata

tattoo scorpioneIn Africa nella tradizione primitiva, lo scorpione è associato con la vita e la morte, il pungiglione di uno scorpione si dice che abbia intense qualità curative e così questa creatura fu grandemente onorato oltre che per il fatto che una puntura può uccidere, in questo si vede la dualità della vita in sè poiché ciò che da la vita o la salute (o la ridà) può anche toglierla.

Scorpione tatuaggio significato

Punture di scorpione possono anche innescare effetti allucinogeni e così il tema della transizione continua, sotto  questa luce, lo scorpione è un catalizzatore per il raggiungimento di stati alterati di coscienza. Questo mette lo scorpione nella categoria psichedelica, un messaggio percepito senza i limiti del corpo o della mente.

Lo scorpione è un maestro di sopravvivenza, sfrutta ogni occasione per rimanere vivo, rispettando l'unica legge della sopravvivenza che esiste, scevra da ipocrisie o falsi buonismi, questo rende lo scorpione simbolo di vittoria sulle avversità.

Anche lo scorpione è associato al sole, pertanto un tatuaggio con scorpione avrà caratteristiche simili al sole, come l'energia, la vitalità, la chiarezza, la messa a fuoco degli obiettivi, la luminosità che illumina l'oscurità interiore o delle situazioni. disegno tribale scorpione

Lo scorpione appartiene anche alla schiera zodiacale in questo caso esso come simbolo trasmetterà caratteristiche come audacia, il dinamismo, il potere mistico, la segretezza e la seduzione, tutti attributi appartenenti a coloro che fanno parte del segno zodiacale dello scorpione.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli