Idee Tattoo
Significati simbolici del Toro
L'idea per un tatuaggio di un disegno avente come soggetto il toro può avere molti significati, antichi e moderni, potendo trasmettere il senso di potenza, di autorità e di fiducia che il toro possiede, oppure esso può identificare pensieri di pace e onore profondi per la sacralità del segno, che si ritrova anche nei frontespizi delle chiese descrivendo uno degli evangelisti o anche degli Arcangeli nella tradizione cattolica. Come simbolo di potere e di fiducia guardiamo alla massiccia statura fisica del toro per trovare un nesso nella simbologia: si tratta di un mammifero che può raggiungere un peso considerevole pari a una berlina e oltre.
Abbiamo tutti a mente la sensazione che possa trasmettere un toro che carica...immaginate una bestia furiosa e resa cieca dall'istinto che carica con una mole pari a un automezzo travolgendo tutto quello che incontra fino a esaurire la carica istintiva. Questa è una chiara immagine di solidità, assertività inarrestabile. Per essere sicuri, se volete che il vostro tatuaggio esprima una volontà potente e una forza da non sottovalutare usate il simbolo del toro o una sua immagine.
Il toro condivide anche il simbolismo con il segno del Toro nello zodiaco astrologico: in questa prospettiva, il toro è il simbolo di stabilità, benessere e sicurezza di sé. Se qualcuno di voi conosce un Toro, sa quanto possano essere testardi, sono sicuri del bene e del male e difenderanno il loro punto di vista come un toro che carica. Il toro (o Bue) è presente anche nell'astrologia cinese e rappresenta attributi come lealtà, affidabilità, resistenza, fermezza, determinazione.
Toro Significati Tattoo
Alcune parole chiave per ispirare le vostre idee per tatuaggio con toro:
Santo
Potenza
Pace
Sacro
Benessere
Comodità
Carico
Naturale
Virilità
Fornitura
Fecondità
Fornitura
Stabilità
Impetuoso
Piedi per terra, praticità
Fiducia
Assertivo
Assistenza
Protezione
Soddisfazione
Come un antico archetipo, il toro è simbolo di fertilità, virilità e forza sessuale. Il toro è stato onorato da antiche culture per essere "ben dotato" e così (da un punto di vista tipicamente maschile e molto umano) onorato per la sua capacità di compiacere la sua compagna. Il toro nell'antichità, ma anche meno di 100 anni fa, veniva usato per il lavoro nei campi così ha acquisito anche significato di prosperità e cooperazione, in questa maniera possiede ora anche significati di pace: i tori vengono anche etichettati come "bestie da soma" perché vennero presi per i lavori molto pesanti al fine di aiutare l'uomo nelle fatiche dell'agricoltura come si diceva.