Coyote Totem

Significato simbolismo totem coyote

Il Coyote è un clown nel mondo naturale e in molte tribù di nativi americani vedono il simbolismo del Coyote come quella di imbroglione, mutaforma e trasformatore.

coyote ululante

Coyote totem

La leggenda Navajo vuole che non si debba mai uccidere il Coyote a causa della loro convinzione che questo totem ha accompagnatop per primo l'uomo e al donna verso l'entrata del primo mondo fisico guadagnandosi rispetto, al di là dei problemi che può provocare, inoltre, nello stesso mito, il coyote ha portato con sé i semi della vita, in modo da iniziare una nuova crescita di esseri nel nuovo mondo. Questa leggenda descrive il coyote come un portatore di vita e un nuovo simbolo di nascita.

Gli Shoshoni credevano che il coyote portasse con sé l'avviso di una fine, che qualcuno sarebbe morto. L'avvistamento del Coyote si dice portasse cambiamenti naturali per ritornare in equilibrio, provocando una fine (che, ovviamente, lascia semplicemente il mondo per un nuovo inizio, e così via). In sostanza, il Coyote è come un "apri-pista" della nuova direzione, come indica il suo ruolo simbolico di rappresentante del ciclo di vita/morte in natura.

Generale simbolismo animale del Coyote

    Abilità
    Instinto
    Ingegno
    Entusiasmo
    Trasformazione
    Inventiva
    Intelligenza
    Giocosità
    Intraprendenza

Il Coyote possiede qualità come la vanità, l'essere ribelle, coraggio, giocoso, scherzoso, eccetera, qualità che contengono grande energia, sono semplici e posseggono grande guida, tutto ciò che riguarda il Coyote sembra dire "Sono magro e forte", così quando il Coyote entra nellanostra coscienza o si presenta come totem personale, stiamo toccando una energia ad "alta tensione" diciamo pazza.

Un'altra osservazione interessante che potrebbe tradursi in una narrazione simbolica interessante è l'idea di istinto, puro istinto, il coyote è altamente istintivo agisce sapendo cosa fa anche se non lo sa razionalmente perché sa seguire il flusso della vita e muoversi con essa invece che lottare contro. coyote tattooIl Coyote ci dice di essere consapevoli delle nostre azioni, dinon usare trucchi su noi stessi o gli altri, perché potremmo provocare effetti deleteri più a noi che agli altri.

Il Coyote a volte viene a noi con un messaggio che ci dice di imparare dai nostri errori e, imparando, diventiamo liberi dal rimanere intrappolati. Questo apprendimento può significare comunicare con la nostra "interiorità" per una migliore comprensione oppure, l'apprendimento potrebbe essere una cosa sola, come riconoscere un errore personale, vedendo le sue conseguenze e giurando di non fare lo stesso errore due volte.

Questa meravigliosa creatura ci ricorda anche che non importa quale forma si abbia o in quante difficili situazioni potremmo trovarci, si può sempre avere un altro punto di vista che ci consenta di capire come muoverci per uscirne al meglio.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli