Oca Totem

gruppo di oche al pascolo

Simbolo Oca significato Totem

Il simbolismo del totem dell'oca non ha mai raggiunto il suo pieno significato che gli compete: spesso deriso perché impacciato nel muoversi, disturbatore come animale starnazzante, è stato sempre preso a esempio quando si voleva offendere una persona paragonandola a una Oca, che diveniva stupida, impacciata e disturbatrice o interessata solamente a cose ininfluenti nella vita, al contrario, il simbolismo del oca è molto stimolante. Quando pensiamo all'oca o la osserviamo dobbiamo riconoscere che ad esempio non lascia mai nessun suo simile indietro, ecco che cominciamo a vederla da un altra prospettiva, poiché l'oca agisce come i Marines degli Stati Uniti (corpo speciale di combattimento americano) il cui motto è "Semper Fidelis" (sempre fedeli), cosa che assomiglia a quello dell'oca. Le Oche ogni anno migrano verso climi più caldi durante l'inverno, se un'oca si ferisce durante questo viaggio, un'altra oca lascerà la migrazione per stare con il compagno ferito. L'oca rimarrà con l'infortunato fino a che non recupererà lo stato di salute o finché non sarà morto, non c'è niente di stupido in questo.

Significato simbolico Totem Oca

    Coraggio
    Fedeltà
    Lavoro di squadra
    Fiducia
    Protezione
    Amicizia
    Comunicazione
    Determinazione

Il totem dell'oca è un viaggiatore eccezionale, di forza impareggiabile e che conosce istintivamente come raggiungere i lidi più caldi, andando avanti con fiducia e coraggio. Inoltre, le oche hanno metodi complessi di comunicazione non solo per capire se un compagno stia male, lavorano anche come una squadra per comunicarsi i pericoli avvisandosi vicendevolmente, così come si comunicano se la strada è libera appena le prime oche toccano terra. L'oca totem protegge anche ferocemente i piccoli spesso "regalando" una gragnuola di colpi di becco e ala agli intrusi che dovessero rappresentare una minaccia per i pulcini: coloro che possiedono come totem l'oca non devono preoccuparsi di essere tacciati di stupidità o pigrizia, poiché il sinonimo ormai socialmente accettato è errato, in realtà chi viene rappresentato dal totem dell'oca è gentile, leale e coraggioso, saranno dei chiari comunicatori, difensori del cielo e della libertà e custodi compassionevoli della comunità.

tattoo su braccio piume di oca

Lezioni del totem Oca:

    Ricorda le tue radici - non dimenticare le persone che ti hanno aiutato lungo il cammino
    Segui il tuo istinto - affidati all'intuito e all'istinto per arrivare dove è necessario essere
    Comunica le tue esigenze agli altri - nessuno può aiutarti se non parli
   Proteggi ciò che è più prezioso, ma assicurati di avere il tuo spazio (che significa, essere sicuri che stai proteggendo ciò che vale la pena proteggere).

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli